Chi Siamo

La nostra famiglia da decenni si occupa di cucina e ospitalità, tenendo alti i valori della cultura, della natura, della creatività e dell’arte.

Riconoscimenti

PARCO GAMBRINUS

Tradizione ed Innovazione Creativa

Adriano, figlio di Luigi e Marianna, titolari dell’allora già storico Gambrinus, nel 1958, a soli ventuno anni, ha preso la guida del locale, portandolo ad attestarsi tra i primi cento migliori ristoranti italiani.

Appassionato di natura e arte, è ideatore del Premio Gambrinus Giuseppe Mazzotti per la letteratura di montagna, l’esplorazione, l’ecologia e l’artigianato di tradizione, autore di Le vin à travers la peinture premiato a Parigi nel 1985, Mille primi piatti e Specialità pesce pubblicati da Fabbri Editore, oltre ad altre pubblicazioni.

Nominato Cavaliere della Repubblica nel 1989, ha portato nel mondo la sua cucina, ricevendo innumerevoli premi e riconoscimenti internazionali. È tutt’oggi chef patron del Parco Gambrinus.

Rosa, consorte di Adriano, da sempre offre la sua supervisione nella gestione del ristorante e della Locanda 1847, con un sorriso sempre pronto e generoso.

Gianmaria si occupa con grande passione, oltre che della bottega Gambrinus, della Cantina Liquorificio Gambrinus da cui escono l’antica specialità della casa Elisir Gambrinus, liquore di vino Raboso Piave invecchiato 5 anni in botti di rovere, i vini della Strada del Piave e i Peccatucci

Marianna è responsabile dell’Osteria Enoteca, di cui cura ogni dettaglio, dai colori degli allestimenti e delle divise ai menù abbinati alla ricca scelta di vini, nella versione invernale e in quella estiva.

Pierchristian è dal 2007 chef al Parco Gambrinus, dopo essersi occupato di arte bianca. Alla cucina tramandata abbina una visione fortemente etica e rispettosa delle nuove esigenze alimentari di vegani, vegetariani, allergici e intolleranti, rafforzando gli approcci sostenibili e più genuini.

Premio Gambrinus Mazzotti

La passione per l’arte e il desiderio di condividere le cose belle sono la nota che da sempre caratterizza la famiglia Zanotto. Con pari intensità, l’amore per la natura e l’attenzione per l’ambiente hanno portato Adriano Zanotto ad istituire, nel 1981, il Premio Gambrinus Giuseppe Mazzotti, dedicato alla letteratura di montagna, di esplorazione e di ecologia, cui si sono aggiunte nel tempo le sezioni di artigianato di tradizione, cultura veneta e alpinismo.

Condividi con Noi la Tua Passione

Entra a far della grande famiglia del Gambrinus.